I pionieri della cessione del quinto
Siamo un'azienda giovane e tecnologica costituita da manager con oltre trent'anni di esperienza nel campo della cessione del quinto.
L'azienda
Siamo una società di intermediazione finanziaria specializzata nell’erogazione di prestiti non finalizzati sotto forma di cessione del quinto e delega di pagamento.
Più di 1 miliardo di euro di finanziamenti erogati in 5 anni
Siamo iscritti all’Albo degli intermediari finanziari ex art. 106 TUB (c.d. “Albo Unico”) istituito da Banca d’Italia e attivi su tutto il territorio nazionale. Siamo nati nel maggio del 2009 dall’iniziativa imprenditoriale di alcuni professionisti del settore, con un’esperienza pluriennale nella cessione del quinto dello stipendio.
Eticità e trasparenza alla base del nostro lavoro
Operiamo nel mercato secondo principi di eticità e trasparenza. Il cliente è da sempre al centro del nostro progetto e delle nostre scelte aziendali. Questi i valori che da sempre seguiamo per realizzare i nostri obiettivi:
Competenza
Garantiamo la competenza e la professionalità del nostro management e delle nostre strutture.
Trasparenza
Basiamo il nostro lavoro sulla totale trasparenza delle informazioni e sull’eticità dei rapporti con la clientela.
Qualità
Garantiamo sempre la massima qualità dei servizi erogati dalla nostra rete distributiva e dal nostro back office.
La nostra storia
Dal 1990 ad oggi, custodi della tradizione finanziaria italiana.
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01
In ottemperanza alle disposizioni sancite dal D.Lgs 8 giugno 2001 n.231 che ha introdotto per la prima volta nell’ordinamento italiano un regime di “responsabilità amministrativa” a carico delle società, Dynamica Retail SpA ha adottato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo con l’obiettivo di assicurare che la conduzione degli affari e la gestione delle attività aziendali siano basate sui valori di efficienza, correttezza e lealtà.
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Dynamica Retail SpA il 28 aprile 2010. Il Modello viene costantemente aggiornato e integrato al fine di recepire le evoluzioni normative e i cambiamenti organizzativi interni che riguardano la sua applicazione. Formano parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo:
Allegato 1 -Tabella reati/illeciti
Individua i reati/illeciti presupposto della responsabilità ex D.Lgs. 231/2001, con riferimenti legislativi e sanzioni.
Allegato 2 – Codice Etico
Individua l’insieme dei valori che costituiscono l’etica sociale e reca i principi guida nonché le direttive fondamentali cui si devono conformare le attività sociali e i comportamenti di tutti coloro ai quali si applica il Codice, ciascuno nell’ambito delle rispettive competenze e in relazione alla posizione ricoperta nell’organizzazione aziendale.
Parte speciale – Mappa delle attività sensibili e strumentali
Individua le fattispecie di illecito che possono determinare la responsabilità dell’ente anche ove realizzate nella forma del tentativo.
Allegati scaricabili
Parte Generale – Modello ex D.Lgs. 231/01
Allegato 1 – Tabella dei reati/illeciti
Allegato 2 – Codice Etico
Parte Speciale – Mappa delle attività sensibili e strumentali
Dati societari
Dynamica Retail SpA – Gruppo Banco Desio
Sede Legale e Direzione Generale Via Guidubaldo del Monte n. 61 – 00197 Roma
Tel. 06 9652051 – Fax 06 96520591
www.dynamicaretail.it - e-mail: info@dynamicaretail.it
PEC: dynamicaretail@legalmail.it
Capitale sociale Euro 9.502.791,00 i.v.
Codice Fiscale e n. Registro Imprese di Roma n. 03436130243 – P.IVA 03436130243 – R.E.A. RM 1236801
Soggetta a direzione e coordinamento di Banco di Desio e della Brianza S.p.A.
Iscritta all'Albo Unico degli Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB n. 181.
Iscritta alla sezione D del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi con il n° D000612263.
Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi.
Composizione organi sociali
Consiglio d’amministrazione
Dott. Renato Giulio Amato – Presidente
Dott. Sergio Ambrogio Vergani – Vice Presidente
Dott. Maurizio Fuso
Dott. Daniela Muscarello
Dott. Pietro Lado
Direzione Generale
Ing. Alessio D'Arpa
Collegio sindacale
Dott. Francesco Rocchi - Presidente CS
Dott. Daniela D'Agata – Sindaco
Dott. Francesco Antonio Pozzoli – Sindaco
Dott. Simonetta Barbuto – Sindaco Supplente
Dott. Erminio Beretta – Sindaco Supplente
Società di revisione
KPMG SpA
Bilanci e pillars
Bilancio 2023
Bilancio 2022
Bilancio 2021
Bilancio 2020
Bilancio 2019
Bilancio 2018
Bilancio 2017
Bilancio 2016
Bilancio 2015
Bilancio 2014
Bilancio 2013
Pillar III Report 2023
Pillar III Report 2022
Pillar III Report 2021
Pillar III Report 2020
Pillar III Report 2019
Pillar III Report 2018
Pillar III Report 2017