Serve una mano? Chiama il numero verde

ATTIVATA LA NUOVA PROCEDURA PER IDENTIFICAZIONE E FIRMA DEI CONTRATTI TRAMITE SPID

09/12/2021 Rilasciata in produzione in questi giorni la procedura per l’identificazione e la firma dei contratti di cessione del quinto tramite SPID.

09 Dicembre 2021

2' di lettura

ATTIVATA LA NUOVA PROCEDURA PER IDENTIFICAZIONE E FIRMA DEI CONTRATTI TRAMITE SPID

Rilasciata in produzione in questi giorni, dopo alcuni mesi di sviluppo e una fase di testing interna, la procedura per l’identificazione e la firma dei contratti di cessione del quinto tramite SPID.

Con 20 milioni di identità digitali certificate lo SPID, oltre che dalla Pubblica Amministrazione, è sempre più utilizzato e richiesto dal mercato per accelerare i processi di riconoscimento e di firma di contratti di svariati servizi, tra cui quelli finanziari.

La procedura a distanza per la conclusione dei contratti di cessione del quinto era già stata sviluppata prima del diffondersi del Covid e da oggi è stato aggiunto un importante tassello nella strategia di digitalizzazione in linea con il DNA dell’azienda, da sempre protagonista delle rivoluzioni tecnologiche.

Questa evoluzione permetterà di erogare un servizio sempre più efficiente e di migliorare la customer experience del cliente che potrà firmare i contratti, sia che siano conclusi a distanza o presso la propria rete di agenti in attività finanziaria, con lo SPID, snellendo la procedura distributiva e accorciando sensibilmente i tempi di erogazione del prestito.

Alessio D’Arpa, Direttore Generale di Dynamica Retail, evidenzia l’importanza della nuova procedura e afferma: “Oggi Dynamica Retail ha compiuto un passo in più sotto due fronti: miglioramento del servizio offerto alla nostra Rete e ai nostri clienti e ulteriore digitalizzazione del paradigma distributivo. Siamo molto felici di essere fra i primi ad aver raggiunto questo step di sviluppo fondamentale nell’ambito di una strategia digitale di più ampio respiro che vedrà ulteriori importanti novità in arrivo nei prossimi mesi”.

Calcola il tuo preventivo in un minuto

  • Dipendente statale
  • Dipendente pubblico
  • Dipendente parapubblico
  • Dipendente azienda privata con più di 16 impiegati
  • Pensionato
  • Cessione del quinto
  • Delega di pagamento