Serve una mano? Chiama il numero verde

CONCLUSO ACCORDO CON LA FINTECH SALARYFITS

Concluso in questi giorni l'accordo con SalaryFits per la digitalizzazione dei processi di autorizzazione, erogazione e gestione della cessione del quinto.

14 Febbraio 2023

3' di lettura

CONCLUSO ACCORDO CON LA FINTECH SALARYFITS

Concluso in questi giorni  l'accordo con Salary Fits, spin off internazionale della fintech ante litteram Zetra – nata in Brasile 23 anni fa per connettere aziende e istituzioni finanziarie con l’obiettivo di favorire l’accesso ai prodotti di credito deducibili dallo stipendio.


Il comparto della Cessione del Quinto dello Stipendio vanta un valore dei crediti che supera i 22 miliardi di euro, segno che questo tipo di finanziamento è molto richiesto dagli italiani. Lo dimostrano i dati in continua crescita: nei primi nove mesi del 2022, le erogazioni delle società finanziarie finalizzate a questa categoria (sommando il quinto dello stipendio e della pensione) hanno avuto un incremento del 7% sullo stesso periodo del 2021, recuperando di misura i volumi pre-pandemia.


L’accordo con SalaryFits consentirà a Dynamica Retail ed alle aziende convenzionate di gestire in modo estremamente semplice ed efficiente l’accesso al credito dei dipendenti, gestendo informazioni rilevanti relative alla busta paga, effettuando la detrazione delle rate, migliorando l’autonomia e la riservatezza dei clienti per quanto riguarda i loro dati personali e, non ultimo, aprendo per Dynamica la possibilità di accedere a nuovi bacini di potenziali clienti.


In questa maniera sarà possibile semplificare sensibilmente le procedure burocratiche legate ai processi di autorizzazione ed erogazione della cessione del quinto del comparto dei dipendenti privati. L’accordo va quindi letto nell’ottica di favorire una maggiore inclusione finanziaria in una fase storica in cui l’accesso al credito rappresenta in maniera sempre più importante una leva di sostegno ai consumi e all’economia.


Moacir Giansante, Country Manager di SalaryFits in Italia, commenta: "La legislazione finanziaria italiana è molto attenta all'offerta di credito dagli istituti finanziari e per questo vogliamo migliorare sempre di più l’offerta dai nostri partners, consentendo un salto di qualità e di trasparenza per il cliente finale, con costi inferiori rispetto a quelli attualmente praticati nel mercato italiano. Abbiamo trovato in Dynamica il partner ideale per il nostro ecosistema e intendiamo offrire una soluzione davvero innovativa, paragonabile a quelle che offriamo nel mondo per milioni di persone attraverso la gestione digitale della Cessione del Quinto".


 


Alessio D’Arpa, Direttore Generale di Dynamica Retail, aggiunge: “È volontà da parte di Dynamica Retail supportare il processo di digitalizzazione completo della Cessione del V, con l’obiettivo di migliorare il modello distributivo tradizionale, attraverso i canali digitali, ottenendo una maggiore efficienza con una sensibile riduzione dei costi. Con SalaryFits abbiamo quindi trovato un modo integrativo di rendere ancor più semplice la gestione del finanziamento, anche dalla parte dell’amministrazione ceduta, per l’intero periodo di ammortamento.”


Calcola il tuo preventivo con un click

  • Dipendente statale
  • Dipendente pubblico
  • Dipendente parapubblico
  • Dipendente azienda privata con più di 16 impiegati
  • Pensionato
  • Cessione del quinto
  • Delega di pagamento