Serve una mano? Chiama il numero verde

DYNAMICA RETAIL OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREAT PLACE TO WORK E LASCIA LA PAROLA AI PROPRI DIPENDENTI…

08/02/2021 Dynamica Retail ha ottenuto la certificazione di Great Place to Work dopo aver partecipata al relativo programma di employer branding.

08 Febbraio 2021

3' di lettura

DYNAMICA RETAIL OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREAT PLACE TO WORK E LASCIA LA PAROLA AI PROPRI DIPENDENTI…

Dynamica Retail, fin da quando è nata, ha sempre avuto la consapevolezza di essere un’azienda che ruota intorno alle persone.
Quando non si produce un bene ma si offre un servizio infatti sono le persone, i dipendenti, a rappresentare il cuore della macchina produttiva e la risorsa più preziosa.

Senza inutile retorica chi lavora in Dynamica Retail entra a far parte di una famiglia e in tutti i reparti operativi si respira un clima disteso dimostrato dal senso di amicizia e dal basso turn over che caratterizza le risorse umane.

Tutti noi questo l’abbiamo sempre saputo anche se non avevamo ancora avuto modo di verificarlo.
Questa possibilità ci è stata data grazie alla partecipazione al programma di employer branding di Great Place to Work, società di consulenza che si occupa di analizzare il clima aziendale e il livello di soddisfazione dei dipendenti riguardo l'ambiente di lavoro.

L’iniziativa consiste in una survey a cui partecipano anonimamente i dipendenti volta a rilevare il clima aziendale e le politiche di HR, sia in termini di eccellenze che di aree di possibile miglioramento e sviluppo.

In poche parole sono stati gli stessi dipendenti a giudicare il clima lavorativo che ogni giorno vivono, con particolare attenzione non solo agli aspetti più professionali ma anche alle relazioni umane.

Il quadro emerso dopo la survey è stato molto positivo tanto da farci meritare l’ambita certificazione Great Place To Work avendo raggiunto risultati di eccellenza in alcuni degli indicatori indagati: Credibilità, Rispetto, Orgoglio, Equità e Coesione.

Da quanto emerso, lavorare in Dynamica Retail significa far parte di un ambiente sereno, stimolante e meritocratico, dove vengono privilegiate le relazioni interpersonali e la collaborazione in un’ottica di raggiungimento dei risultati condivisi.

Oltre a questo molti hanno riconosciuto che, nel corso degli anni, il management ha sempre tenuto conto delle esigenze dei propri dipendenti, come dimostrano il budget dedicato annualmente alla formazione professionale, le polizze sanitarie a tutela dei lavoratori o l’avvio di politiche di smart working anche prima del verificarsi della particolare situazione che stiamo vivendo.

Ecco alcuni dei numeri emersi dall’indagine che ci hanno resi più orgogliosi:

In questa azienda vengono assunte persone in sintonia con i nostri valori e la nostra cultura organizzativa.85%
I Direttori hanno una visione chiara degli obiettivi aziendali e di come raggiungerli.87%
Mi vengono date le risorse e gli strumenti per svolgere il mio lavoro.81%
I Responsabili ricercano con reale interesse suggerimenti e idee e li prendono in considerazione.82%
Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio.87%
Ho intenzione di lavorare qui per un lungo periodo.80%

Insomma, da oggi possiamo affermarlo con certezza: Dynamica Retail è proprio un Great Place to Work!

Calcola il tuo preventivo in un minuto

  • Dipendente statale
  • Dipendente pubblico
  • Dipendente parapubblico
  • Dipendente azienda privata con più di 16 impiegati
  • Pensionato
  • Cessione del quinto
  • Delega di pagamento