Serve una mano? Chiama il numero verde

VARATO IL NUOVO PRODOTTO DI CONSOLIDAMENTO DEL DEBITO

Abbiamo varato il prodotto di Consolidamento del debito, modalità di finanziamento sempre più apprezzata dal mercato.

04 Novembre 2022

2' di lettura

VARATO IL NUOVO PRODOTTO DI CONSOLIDAMENTO DEL DEBITO

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di riunire tutti (o una parte) dei propri impegni finanziari attraverso il Consolidamento del debito.
Il trend è facilmente dimostrato dagli ultimi studi di settore che vedono crescere questa tipologia di prodotto finanziario del 4,7% su base annua, arrivando a superare la soglia del 15% del totale dei prestiti richiesti già dal 2019.


La logica del consolidamento del debito è molto semplice e consiste nell’accendere un nuovo finanziamento attraverso il quale estinguere i debiti in corso così da dover pagare una sola rata mensile, solitamente più bassa della somma delle rate dei debiti precedenti.


Tipicamente il Consolidamento del debito passa attraverso una cessione del quinto, prodotto sempre più apprezzato dai clienti e dagli istituti finanziari che lo erogano sia per la convenienza dei tassi rispetto al prestito personale che per la facilità di gestione che vede il datore di lavoro/ente pensionistico versare mensilmente la rata.


È però una cessione del quinto atipica perché, in questo caso, il punto di partenza è il debito (o la somma dei debiti) da estinguere con tutte le differenze che questo comporta in termini di gestione e nel calcolo delle componenti economiche.


Anche Dynamica Retail ha da oggi il proprio prodotto di consolidamento del debito forte dell’esperienza ultradecennale nella cessione del quinto e della capacità distributiva che vede in campo sia una rete di Agenti in attività finanziaria capillarmente distribuiti sul territorio che una procedura 100% digitale per soddisfare quella fetta di mercato che vuole interfacciarsi in autonomia agli istituti finanziari.


Questo nuovo prodotto finanziario è lanciato in esclusiva con Net Insurance, partner storico di Dynamica Retail, che, come sottolineato dal Direttore Generale Alessio D’Arpa ha elaborato dei premi assicurativi ad hoc calibrati e ragionati sulla base delle caratteristiche del Consolidamento debiti. Dobbiamo per questo doppiamente ringraziare Net Insurance per averci permesso di offrire al mercato un prodotto competitivo conservando allo stesso tempo le caratteristiche distintive di Dynamica Retail: velocità e facilità di fruizione.


 

 

 

Calcola il tuo preventivo in un minuto

  • Dipendente statale
  • Dipendente pubblico
  • Dipendente parapubblico
  • Dipendente azienda privata con più di 16 impiegati
  • Pensionato
  • Cessione del quinto
  • Delega di pagamento

Ti potrebbero interessare