Serve una mano? Chiama il numero verde

Instant CQ: la rivoluzione nella cessione del quinto targata Dynamica Retail

Instant cq è il nuovo prodotto di Dynamica Retail che equipara la cessione del quinto al prestito personale: liquidazione in 48 ore!

15 Marzo 2022

3' di lettura

Instant CQ: la rivoluzione nella cessione del quinto targata Dynamica Retail

Sapete perché, dati Assofin alla mano, ogni 10 persone che accendono un finanziamento 3 scelgono la cessione del quinto e 7 il prestito personale?

Non certo per la convenienza visto che i tassi della cessione sono decisamente più convenienti di quelli dei prestiti personali.

Nemmeno per la facilità nell’ottenerlo visto che i criteri di assumibilità di un prestito personale sono molto più stringenti di quelli di una cessione del quinto.

[video width="1920" height="1080" mp4="https://dynamicaretail.it/wp-content/uploads/2022/03/INSTANT_CQ_1080p.mp4"][/video]

Tasso conveniente e rapidità: ecco cosa cercano i clienti



Ma allora perché il mercato preferisce il prestito personale?
In realtà, per chi fa questo lavoro la risposta è evidente e molto semplice: i tempi di liquidazione.

Un prestito personale, se richiesto da una persona con un buon profilo di rischio, viene erogato in tempi rapidissimi e con pochissimi documenti da allegare in istruttoria. La cessione del quinto invece è complessa dal punto di vista della raccolta documentale e soprattutto ha dei tempi tecnici decisamente più lunghi.

Quante volte una pratica di cessione del quinto è rimasta bloccata in attesa del benestare dell’azienda/ente pensionistico? Quante volte un cliente ha manifestato malcontento per i tempi di liquidazione arrivando anche in alcuni casi ad annullare la pratica deliberata?

Bhe, da oggi si apre una nuova era nell’ambito del credito al consumo.

Vuoi saperne di più?

Scarica la nostra brochure

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Come sviluppare il tuo business con la Instant Cq


Unici sul mercato siamo infatti riusciti a ridurre i tempi di erogazione della cessione del quinto rendendoli competitivi rispetto a quelli del prestito personale. Dal caricamento della pratica alla liquidazione in sole 48 ore!

L’abbiamo chiamata Instant Cq e siamo riusciti ad ottenere questo per tre ragioni:

  • La nostra lunghissima esperienza nel campo della cessione del quinto
  • La dotazione tecnologica che ormai permette a tutti noi di apporre firme digitali in pochi secondi
  • La volontà di ripensare la cessione del quinto per renderla competitiva sul mercato del credito al consumo

La nostra rete commerciale è quindi ora in grado di porsi in maniera del tutto differente ai propri referenti avendo a disposizione un’arma utile sia per differenziarsi dalla concorrenza diretta che per ottenere nuove occasioni di business grazie ad un prodotto finanziario decisamente competitivo anche nei confronti di quella fetta di mercato tradizionalmente legata al prestito personale.

Con grande orgoglio abbiamo visto come il mercato abbia recepito con entusiasmo questa ennesima rivoluzione portata da Dynamica Retail in uno scenario spesso troppo fermo su se stesso.
Le tecnologie e le aspettative delle persone invece mutano continuamente e un’azienda ha sostanzialmente due scelte: rimanere ferma perché “qui abbiamo sempre fatto così” oppure evolvere e cambiare cogliendo nuove opportunità. Non c’è necessità di specificare quale delle due strade abbiamo scelto!


Se sei un agente in attività finanziaria o un collaboratore di agenzia e vuoi approfondire le possibilità legate all’Instant Cq, lascia i tuoi dati nel form o contatta la nostra Area Commerciale ai recapiti che trovi di seguito, saremo ben lieti di illustrarti tutti gli strumenti o iniziative che mettiamo a disposizione del nostri agenti.

Area Commerciale Dynamica Retail:

06-96520540

[email protected]

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Scarica la nostra brochure

Calcola il tuo preventivo in un minuto

  • Dipendente statale
  • Dipendente pubblico
  • Dipendente parapubblico
  • Dipendente azienda privata con più di 16 impiegati
  • Pensionato
  • Cessione del quinto
  • Delega di pagamento

Ti potrebbero interessare