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INTERVISTA AD ADRIANO MOLLICONE, AGENTE IN ATTIVITÀ FINANZIARIA DI DYNAMICA RETAIL

Intervista ad Adriano mollicone, Amministratore della Aemme Soluzioni finanziarie, agenzia specializzata in cessione del quinto.

20 Maggio 2022

3' di lettura

INTERVISTA AD ADRIANO MOLLICONE, AGENTE IN ATTIVITÀ FINANZIARIA DI DYNAMICA RETAIL

Dynamica Retail


Ciao Adriano, ormai sono parecchi anni che collabori con noi, cosa ti spinge anno dopo anno a mantenere attivo questo rapporto?

Adriano Mollicone


Per prima cosa bisogna dire che Dynamica ha sempre avuto al centro del suo progetto la rete di agenti, qui c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltare le tue esigenze e a capire come si può migliorare da entrambe le parti il lavoro che ogni giorno svolgiamo. Negli ultimi anni poi, la società ha iniziato ad investire molto in tecnologie digitali e ci ha fornito parecchi strumenti per velocizzare e rendere più semplice il nostro lavoro. Abbiamo già da diversi anni un'applicazione mobile per fare preventivi, acquisire i doc del cliente e monitorare l'andamento delle pratiche. Parlando con colleghi che lavorano per la concorrenza mi accorgo che molti non hanno proprio questi strumenti a disposizione o stanno iniziando ad usarli da poco, perché le loro mandanti solo ora iniziano a comprenderne la potenzialità. Altro esempio è la cessione del quinto instant.

Dynamica Retail


Esatto, ci hai proprio tolto le parole di bocca. Questo è la più recente delle nostre iniziative, tra l'altro sei uno dei nostri agenti che la sta usando di più. Che ne pensi?

Adriano Mollicone


Il discorso è molto semplice, non ci sono grandi giri di parole da fare. E' semplicemente una procedura che permette, in casi specifici, di poter erogare il saldo subito dopo la firma, senza attendere il benestare dell'amministrazione. In questo modo si tagliano nettamente tutti i tempi morti della cessione, che poi sono quelli che allungano l'iter della pratica, facendo attendere e spesso spazientire i clienti. Molti infatti quando cercano soldi li vorrebbero ottenere subito, per questo non sempre optano per la cessione. O addirittura capita che i clienti, quando li fai attendere troppo, per ripicca vanno da un'altra finanziaria.

Dynamica Retail


E' quindi un servizio che può essere utile nell'andare a colpire quella clientela che solitamente cerca prodotti più rapidi, come ad esempio il normale prestito personale?

Adriano Mollicone


Questa è sicuramente una buona considerazione. Io però vedo la cosa da un'altra prospettiva. Per me è un servizio in più che permette di strappare clienti alla concorrenza. Io porto il mio esempio personale: lo scorso mese ho fatto la cessione ad un cliente che stava già in trattativa con una nota banca e aveva un preventivo leggermente più conveniente del mio. Ha preferito comunque concludere con me perché gli ho garantito che avrebbe avuto la liquidità in tempi rapidissimi. E così è stato: in 48 ore aveva i soldi sul conto. Più che andare sulla clientela che cerca il prestito personale perché più veloce, qui si tratta proprio di dare un servizio in più a chi cerca la cessione, strappando quindi clienti che in altri casi firmerebbero con la concorrenza.






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