La nostra cultura è ricca di fattori che ci spingono a conservare, a sacrificarci per sperare in un futuro migliore.
Siamo infatti il paese che vanta tra i maggiori proprietari di case, e che risparmia grosse quantità di denaro in depositi bancari.
In realtà non c’è da meravigliarsi più di tanto. Il dopoguerra ha segnato tantissimo la nostra propensione al risparmio, insieme alla capacità di accontentarci di poco, poiché poco era ciò che ci restava, e dovevamo farlo fruttare al meglio.
Sono passate almeno 4 generazioni di padri e madri di famiglia che hanno ‘tirato la cinghia’ per consentire alla propria famiglia un futuro roseo.
Oggi la buona notizia è che viviamo in un contesto più solido e sereno.
Se poi consideriamo che l’età media è sempre più elevata, che i nonni sono sempre più numerosi, risulta essere sicuramente interessante fare delle riflessioni su tutto il percorso che, oggi, stiamo sostenendo, ovvero sulla qualità della nostra vita.
Siamo tutti ‘lavoratori e risparmiatori integerrimi’, e proprio per questo, possiamo avere tutto il diritto ad una pausa, ad una meritata ricompensa (un uovo oggi) che ci gratifichi e ci doni la forza per ricominciare a ‘sgobbare’ (la gallina domani)
Ecco tre casi in cui Dynamica Retail ha ricevuto testimonianze di gratitudine e soddisfazione per come ha aiutato i suoi clienti, erogando prestiti dai 5.000,00 ai 75.000,00 Euro con chiarezza, convenienza e rapidità!
17 Settembre 2018
3' di lettura
