Vysta, la soluzione tecnologica sviluppata da Dynamica Retail molto apprezzata dai clienti e dal mercato, permette di sottoscrivere un contratto di finanziamento tramite cessione del quinto direttamente da casa propria o dal proprio ufficio, ricevendo la somma richiesta senza dover incontrare di persona il consulente o funzionario della banca.
Scopriamo insieme come funziona.
Cos'e Vysta
Dynamica Retail SpA è un istituto finanziario specializzato in cessione del quinto, una particolare forma di prestito la cui rata non può essere superiore ad un quinto dello stipendio o pensione mensili netti.
Questo finanziamento è inoltre caratterizzato da una modalità di rimborso estremamente comoda in quanto la rata viene detratta direttamente dal datore di lavoro o ente previdenziale dalle spettanze mensili e versata all’ente finanziatore.
La procedura a distanza (Vysta) permette di accedere a questi prestiti in maniera ancora più comoda: basta infatti una connessione internet e un pc o smartphone/tablet per entrare in contatto, tramite webcam, con un consulente Dynamica Retail che si occuperà di individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Come funziona
La seconda fase della procedura di stipula dei prestiti a distanza, subito dopo la consulenza, è la firma del contratto e di tutta la modulistica.
La sottoscrizione avviene in modalità digitale con codice OTP (One Time Password), che sostituisce la firma calligrafica con un sistema di riconoscimento via codice, certificato e totalmente sicuro, lo stesso utilizzato dai sistemi di home banking per effettuare transazioni finanziarie. Il cliente riceve il codice direttamente sul proprio smartphone e tramite questo può apporre la firma digitale su tutta la documentazione in tempo reale e in totale sicurezza, grazie alla piattaforma certificata per la OTP che fornisce pieno valore legale alla firma apposta con questa modalità. Il tutto in pochi minuti.
I Vantaggi
Il primo vantaggio della procedura a distanza è sicuramente la comodità: è possibile concludere un contratto direttamente da casa propria, senza spostarsi e incontrare di persona il consulente. Questo permette di risparmiare tempo ma soprattutto denaro, pensiamo ad esempio al caso di chi, vivendo in piccoli centri urbani, è costretto a spostarsi e fare molti chilometri per incontrare il proprio consulente o per recarsi presso la propria banca. Inoltre, l’utilizzo della webcam nella procedura, permette al cliente di guardare negli occhi il consulente, accrescendo il livello di sicurezza ma anche di fiducia reciproca.
Maurizio, cliente Dynamica Retail residente in Provincia di Cagliari, racconta la sua esperienza di un contratto concluso con questa nuova modalità: “Ho scelto Dynamica Retail principalmente per la convenienza della sua offerta rispetto alle altre ma la cosa che più mi ha colpito è stato il modo con cui ho chiuso il contratto, tutta l’operazione si è svolta on line e in video chiamata. Dynamica ha sede a Roma ed io risiedo in provincia di Cagliari, e ho fatto tutto da casa. E’ stato usato un sistema di firma digitale molto semplice e di facile esecuzione anche per persone non molto esperte di informatica e computer. Posso ritenermi molto soddisfatto”.
E allora che aspetti? Se anche tu sei interessato a capire meglio come funziona questo innovativo metodo chiama subito il numero verde 800-011444 e ti metteremo in contatto con i nostri operatori specializzati in Vysta!