In questi giorni è stata erogata la prima pratica realizzata da Dynamica Retail tramite la Firma Elettronica Avanzata in modalità grafometrica.
Questo particolare tipo di tecnologia permette ai clienti di firmare la documentazione necessaria all’ottenimento di un prestito direttamente dal tablet dell’agente che sta offrendo la propria consulenza. Questi sono tempi in cui l’innovazione tecnologica galoppa ed è sempre più difficile stare al passo. Anche il settore creditizio non è esente dai cambiamenti, come dimostra questo nuova modalità di stipula dei contratti adottata da Dynamica Retail. L’azienda sta infatti puntando molto sull’innovazione, come dimostra il rilascio di Dygita, app sviluppata inhouse che permette ai propri agenti di far firmare contratti in modalità digitale.
Questo piccolo traguardo è sicuramente fonte di orgoglio, perché dimostra come l’innovazione è in grado di ottimizzare i processi produttivi, migliorando la qualità del servizio offerto, sia al cliente intermedio-la rete commerciale-che quello finale-il richiedente il finanziamento.
Ma quali sono, per l’appunto, i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questa nuova tecnologia? Prima di tutto è possibile sottoporre al cliente la contrattualistica in qualsiasi posto e momento, a patto che si abbia a disposizione una connessione internet. Questa procedura permette poi di semplificare e dematerializzare i processi gestionali, risparmiando tempi e costi. Infatti il cliente riceverà i documenti firmati direttamente nella propria casella postale, alleggerendo ulteriormente le attività di back office.
Inoltre, diminuendo o eliminando i documenti cartacei da firmare, diminuisce anche l’impatto sull’ambiente.
Ovviamente la firma apposta su contratti con questa modalità ha lo stesso valore giuridico della normale firma con penna su foglio.
Proprio in virtù di questo equiparato valore giuridico si ritiene che in futuro tale modalità di sottoscrizione possa diventare sempre più diffusa, rendendo Dynamica Retail un pioniere, non solo nel settore della cessione del quinto.
Questo particolare tipo di tecnologia permette ai clienti di firmare la documentazione necessaria all’ottenimento di un prestito direttamente dal tablet dell’agente che sta offrendo la propria consulenza. Questi sono tempi in cui l’innovazione tecnologica galoppa ed è sempre più difficile stare al passo. Anche il settore creditizio non è esente dai cambiamenti, come dimostra questo nuova modalità di stipula dei contratti adottata da Dynamica Retail. L’azienda sta infatti puntando molto sull’innovazione, come dimostra il rilascio di Dygita, app sviluppata inhouse che permette ai propri agenti di far firmare contratti in modalità digitale.
Questo piccolo traguardo è sicuramente fonte di orgoglio, perché dimostra come l’innovazione è in grado di ottimizzare i processi produttivi, migliorando la qualità del servizio offerto, sia al cliente intermedio-la rete commerciale-che quello finale-il richiedente il finanziamento.
Ma quali sono, per l’appunto, i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questa nuova tecnologia? Prima di tutto è possibile sottoporre al cliente la contrattualistica in qualsiasi posto e momento, a patto che si abbia a disposizione una connessione internet. Questa procedura permette poi di semplificare e dematerializzare i processi gestionali, risparmiando tempi e costi. Infatti il cliente riceverà i documenti firmati direttamente nella propria casella postale, alleggerendo ulteriormente le attività di back office.
Inoltre, diminuendo o eliminando i documenti cartacei da firmare, diminuisce anche l’impatto sull’ambiente.
Ovviamente la firma apposta su contratti con questa modalità ha lo stesso valore giuridico della normale firma con penna su foglio.
Proprio in virtù di questo equiparato valore giuridico si ritiene che in futuro tale modalità di sottoscrizione possa diventare sempre più diffusa, rendendo Dynamica Retail un pioniere, non solo nel settore della cessione del quinto.