Dynamica Retail
Amedeo buongiorno, parlando con te possiamo sicuramente poter affermare di avere a che fare con uno degli agenti storici di Dynamica Retail
Amedeo Nisi
Nel definirmi un agente storico fai bene, ci tengo però a precisare che già da prima della nascita di Dynamica Retail ho avuto l'opportunità di conoscere e collaborare con Renato Amato, attuale presidente dell'istituto.
Dynamica Retail
Oltre ad essere un agente storico sei anche uno di quelli che da subito ha adottato gli strumenti e le procedure innovative che nel corso degli anni abbiamo sviluppato.
Amedeo Nisi
Assolutamente! I tempi cambiano, il mercato e la tecnologia si evolvono, questo il nostro Direttore Generale lo sa bene e per questo già da molto tempo ha iniziato ad investire in tutto ciò. Dalla prima app per i preventivi a quella per la firma grafometrica, noi della N.I.S.I. Srl abbiamo sempre accolto le innovazioni a braccia aperte, consapevoli che potessero essere uno strumento in più per far lavorare meglio noi e per soddisfare i clienti. Anzi, ti dirò di più, siamo talmente bravi che fummo proprio noi, i primi tempi che si usava la firma grafometrica, a suggerire dei miglioramenti per rendere più fluido il processo.
Dynamica Retail
Recentemente abbiamo messo a disposizione di voi agenti una nuova procedura, l'Instant Cq, visto che sei uno degli agenti che l'ha usata per primo, volevamo sapere che ne pensi.
Amedeo Nisi
Ottima iniziativa. Siamo riusciti a tagliare i tempi della cessione in maniera significativa e questo non è da poco. Se dovessi paragonare la mia mandante ad auto, non esiterei a dire che oggi sto guidando una Ferrari.
Dynamica Retail
L'instant cq può quindi essere uno strumento utile per andare a colpire tutta quella clientela che generalmente cerca il prestito personale, perché più veloce?
Amedeo Nisi
Fondamentalmente si. Con la instant cq c'è la possibilità di espandere il nostro portafoglio andando a soddisfare anche le esigenze di quei clienti che la cessione non la cercano, proprio perché più lenta rispetto al prestito personale.
Se poi aggiungi che spesso i tassi della cessione sono meglio di quelli del prestito personale allora capisci che stai dando veramente al cliente un servizio a valore aggiunto. Tra l'altro mi sembra di aver capito che per ora siamo gli unici ad averla, quindi strappare un cliente alla concorrenza da oggi diventa più facile.