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IL CLIENTE AL CENTRO: ECCO I VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL QUINTO DYNAMICA RETAIL

16 Aprile 2018

4' di lettura

IL CLIENTE AL CENTRO: ECCO I VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL QUINTO DYNAMICA RETAIL

Hai sempre immaginato un professionista che segua passo passo la tua richiesta di finanziamento? Hai sentito parlare della cessione del quinto, ma credi sia una procedura troppo complessa da attivare? Hai bisogno di un sostegno continuo nella gestione della tua pratica? Nella cessione del quinto Dynamica Retail puoi trovare la soluzione.
Fronteggiare la necessità di un prestito non è mai semplice.
Le pratiche burocratiche e le tempistiche di accesso al credito spesso sono l’ennesimo ostacolo alla risoluzione di un’esigenza immediata.
Dynamica Retail conosce bene questo mondo ed è per questo che ha studiato il modo di rendere il suo servizio snello, veloce ed affidabile.
Chiariamo subito: cos’è la cessione del quinto? La cessione del quinto è una tipologia di prestito che può essere richiesta da pensionati e dipendenti pubblici e privati. Uno dei vantaggi più apprezzati è che per accedervi non è necessario presentare alcun tipo di giustificativo di spesa.
La richiesta può essere fatta da chiunque senza necessità di un consulente o un intermediario. Questi, di solito, si occupano di portare avanti la pratica, di raccogliere tutta la documentazione necessaria e di negoziare con gli enti erogatori, con notevoli costi, soprattutto in ordine di tempo. Perché, dunque, rivolgersi ad intermediari?
Dynamica Retail, con la sua rete di agenti, è già tutto in uno; è sempre presente, a partire dal primo contatto con il cliente fino alla concessione del prestito, con un processo costruito attorno alle esigenze del richiedente e basato su un concetto fondamentale: il rispetto.

Perché il cliente è al centro per Dynamica Retail?

Le persone che si affacciano per la prima volta al mondo dei finanziamenti, possono avere tanti dubbi, e soprattutto un grande bisogno di chiarezza e rassicurazione.
La mission di Dynamica Retail è sempre stata quella di offrire un servizio rapido e concreto, con l’obiettivo di far sentire il cliente sicuro in ogni momento della consulenza.
Rispettare il cliente vuol dire per Dynamica Retail considerare fin dal principio i suoi bisogni, salvaguardare la sua privacy e il suo tempo, con un’assistenza costante in ogni momento dell’avanzamento della pratica e con l’obiettivo di far accedere al credito il cliente in tempi rapidi.

Come viene gestita la pratica da Dynamica Retail?

Dopo un primo contatto e dopo aver illustrato in maniera trasparente in cosa consiste questa tipologia di finanziamento, uno dei nostri Agenti specializzati avrà cura di formulare un preventivo, raccogliere i documenti necessari e prendere in carico la pratica.
In questa prima fase per noi è fondamentale instaurare una relazione umana prima che commerciale e, considerando che il fattore tempo è fondamentale in tali attività, un impiegato di Dynamica Retail che si occupa della valutazione di fattibilità del prestito, lavorerà in collaborazione con l’Agente per consentire una delibera in tempi molto rapidi: entro 24 ore infatti è possibile conoscere l’effettiva possibilità di accesso al credito.

Come avviene la raccolta dei dati in tempi rapidi e nel rispetto della privacy?

La raccolta dei documenti per la valutazione dell’ente erogatore è una fase molto delicata e onerosa in termini di tempo: per venire incontro ai propri clienti, Dynamica Retail ha studiato e realizzato un sistema di operatività che semplifica e rende più rapide buona parte delle procedure.
Per esempio l’applicazione Dygita, sviluppata da Dynamica Retail, consente di registrare la firma digitale del richiedente e riportarla su ogni singola copia del documento. Questo permette non solo di evitare di apporre la propria firma su numerose copie, ma soprattutto di accelerare i tempi: pensate a quante volte una firma mancante su un foglio ha rallentato la lavorazione della pratica.

Come si conclude la gestione della pratica da Dynamica Retail?

Nel caso in cui la valutazione di fattibilità risulti positiva, il finanziamento viene erogato in tempi rapidissimi e nella forma precedentemente scelta dal cliente, tramite bonifico o assegno ritirato presso banche convenzionate.
Successivamente all’erogazione del finanziamento, Dynamica Retail mette a disposizione il proprio customer care dedicato, accessibile in qualsiasi momento, per fornire assistenza e delucidazioni semplicemente comunicando il numero di pratica o i dati del fruitore.
La cessione del quinto targata Dynamica Retail è quindi semplice, rapida e sicura.
Se quanto descritto sopra vi sembra chiaro, mettiamo a disposizione un servizio di richiesta preventivo gratuito senza impegno.
E ricorda: con Dynamica Retail i tuoi progetti sono in buone mani!

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